Conferimento ad accesso controllato

ArcoSTATION e ArcoPOINT rappresentano due soluzioni per la gestione dei flussi di raccolta ad accesso controllato. Le due strutture possono gestire dalle due alle otto bocche di accesso, in modo completamente automatizzato. L’utente deve semplicemente avvicinare la tessera sanitaria (o altri dispositivi di riconoscimento) al lettore per verificare la sua presenza all’interno della white list.

A quel punto il sistema apre la bocca relativa al rifiuto da conferire, in modo automatico, senza alcun contatto tra utente e stazione di conferimento.

 

I due sistemi nascono per la gestione di situazioni particolari, come ad esempio i flussi turistici, nell’ottica di inserirsi perfettamente nel sistema di gestione di rifiuti di una qualsiasi realtà; questo significa che con sistemi di raccolta porta a porta e tariffazione puntuale, quindi con volumetria dei contenitori noti e una responsabilizzazione del cittadino, ArcoSTATION e ArcoPOINT supportano pienamente questi due concetti chiave.

Le bocche hanno infatti una volumetria di 40l e l’accesso alle postazioni può essere limitato a determinati giorni e orari.

 

I dati di accesso alle stesse sono verificabili tramite il portale dedicato per permette di avere la situazione sempre sotto controllo in tempo reale.

Dal portale è possibile accreditare nuove utenze, o disattivarle, verificare il numero di accessi e analizzare i dati nel tempo.

 

Gli optional messi a disposizione sono numerosi e sono stati individuati per fornire massima elasticità al nostro cliente per la predisposizione della sua soluzione ottimale.

 

Per saperne di più: ArcoSTATION

Per saperne di più: ArcoPOINT