Nappy: per gestire i pannolini

Tra i rifiuti urbani, i pannolini, pannoloni e assorbenti costituiscono circa il 4% del totale. Una cifra importante che deve essere gestista sotto diversi aspetti.

Il primo riguarda la sensibilizzazione nell’evitare la produzione di una quota di essi: se pensiamo ai pannolini per bambini, da diversi anni ci sono soluzioni che permettono di sostituirli completamente con pannolini lavabili. Sono funzionali, ecologici ed economici, se utilizzati per tutto il periodo necessario.

Il secondo riguarda la gestione domestica: laddove non sia possibile seguire questa scelta esiste una soluzione che permette una gestione domestica comoda ed efficace. Il contenitore Nappy, infatti, è dotato di un filtro antiodore e può essere realizzato con l’antimicrobico Protect, per garantire la massima igiene.

Nappy ha tutte le caratteristiche per essere conferito all’esterno dell’abitazione per il corretto svuotamento da parte del Gestore del Servizio di Raccolta.

Il terzo aspetto riguarda la gestione negli asili nido: Nappy può essere un utile strumento da utilizzare anche in contesti comunitari. Nappy è impilabile per permettere un volume a disposizione più ampio.

Esiste anche il contenitore carrellato da 120l dotato di filtro antiodore e maniglie antimicrobiche Protect, per gestire produzioni più ampie.

Le soluzioni proposte possono essere personalizzate e dotate di TAG UHF.

Per saperne di più, ecco il Nappy.