Abbiamo un UX Designer in azienda!

Ciao Elia, ci racconti qualche cosa sul tuo percorso professionale?
Mi chiamo Elia Rospocher, ho 25 anni e da qualche settimana svolgo la professione di UX Designer presso Sartori Ambiente. Fin da piccolo sono stato affascinato dalla tecnologia e dall’innovazione, ma ho sempre avuto anche una forte sensibilità umana ed empatica. Per questo motivo, la mia formazione si compone di una parte iniziale più tecnica e informatica e di una parte successiva più umanistica in cui mi sono specializzato in Interfacce e Tecnologie della Comunicazione.

Di cosa si occuperà un UX Designer in Sartori Ambiente?
In Sartori Ambiente il mio obiettivo è quello di mettere l’utente al centro di ogni cosa: mi occuperò del miglioramento della user-experience sia per quanto riguarda il mondo digitale, operando sulle interfacce dei nostri portali e prodotti, sia per quanto riguarda il prodotto fisico, lavorando a stretto contatto con chi ne farà uso in modo da capirne le esigenze e migliorarne l’esperienza a tutto tondo.

Quali sono le ragioni che ti hanno spinto a scegliere Sartori Ambiente?
Sartori Ambiente mi ha convinto per diverse ragioni. Lavorare nel mondo dell’ambiente e dell’ecologia è uno stimolo in più per dare il meglio di me, cercando di avere un impatto positivo sul futuro del nostro pianeta. Sartori Ambiente mi offre l’opportunità di operare su prodotti utilizzati da chiunque nella propria quotidianità e quindi di incidere sulla vita di ogni giorno della gente comune; questo mi spinge a dover ragionare con una mente aperta e mi sfida molto.

Cosa ti piace fare al di fuori del lavoro?
Nella mia vita quotidiana sono un grande appassionato di cucina e amo esprimere la mia creatività cucinando piatti di ogni tipo e di ogni provenienza. Tutti hanno quell’amico che dice di saper fare la migliore carbonara del mondo, beh nel mio caso non sono io a dirlo ma chi ha avuto l’onore di assaggiare la mia! Non sono un grande sportivo ma pratico a livello amatoriale il tennis (non sono molto bravo ma mi diverto) e seguo con interesse i motorsport quali MotoGP e Formula 1.
Amo l’aria pulita e questo mi porta a fare tante passeggiate all’aperto in compagnia dei miei fedeli amici a quattro zampe.

Grazie Elia di aver condiviso con noi le tue passioni!