Abbiamo un UX Designer in azienda…anzi 2!

Ciao Giulio, ci racconti di cosa si occupa il tuo lavoro?

Giulio Pellizzoni, 29 anni, sono uno user experience designer e mi occupo di progettare e ottimizzare l’esperienza complessiva degli utenti durante l’interazione con prodotti e servizi.
Detta in altre parole: faccio tante domande, ascolto ancor più risposte e scrivo un’infinità di post-it digitali per analizzare, definire e valutare problemi e soluzioni. Il mio obiettivo è migliorare l’esperienza degli utenti durante l’intero ciclo di vita dei prodotti e dei servizi.

Quali sono le ragioni che ti hanno spinto a scegliere Sartori Ambiente?

Perché Sartori Ambiente si occupa di sistemi per la gestione di rifiuti ed il suo motto è “Il miglior rifiuto è quello non prodotto”. Ridurre la quantità di rifiuti significa passare da una gestione della quantità di rifiuti ad una della qualità dei materiali raccolti. Un obiettivo virtuoso, ecologicamente positivo ed in piena ottica humanity centred design!

Cosa ti piace fare al di fuori del lavoro?

Adoro il caffè e sono un coffee brewer! Mi piace esplorare seguendo la stagionalità quindi ho sempre qualche attività da svolgere, progetto da seguire o luogo da esplorare. Ho scelto di Arco invece che una metropoli anche per la diversificata offerta di sport outdoor tra montagne, falesie e laghi.
Se non sono all’aperto probabilmente sto navigando sul web, leggendo cose belle o cucinando cose buone.

Grazie Giulio e ben arrivato nel team di Sartori Ambiente.