Gruppo Pietro Fiorentini

Per disegnare il futuro, che inseguiamo da sempre, oggi siamo sostenuti dall’ingresso del Gruppo Pietro Fiorentini, in qualità di azionista di maggioranza.

Un importante partner industriale con cui potenziare la nostra posizione, integrare le aree di intervento e allargare il nostro ecosistema industriale completando l’offerta dei servizi.

Sedi nel mondo
30
Dipendenti
2400
Presenza commerciale
100
paesi

La Pietro Fiorentini, tra le maggiori realtà industriali del Nord Est italiano, ha la sede principale ad Arcugnano-Vicenza e realizza i propri obiettivi industriali attraverso un’ampia gamma di soluzioni tecnologicamente avanzate lungo tutta la filiera del gas naturale.

L’Azienda ha anche all’attivo numerosi progetti legati alle fonti energetiche rinnovabili – biometano, idrogeno, power-to-gas – e recentemente ha esteso i propri orizzonti di business al ciclo idrico e al settore ambientale.

Il Gruppo conta una trentina di sedi, produttive e commerciali, tra Italia ed estero, e impiega oltre 2.400 lavoratori nel mondo, con un fatturato consolidato che nel 2021 ha raggiunto i 466 milioni di euro.

La cooperazione con la Pietro Fiorentini completa le nostre soluzioni in queste due aree strategiche:

 

Digitalizzazione della gestione dei rifiuti:

  • Raccolta dei dati e la loro completa gestione con la Tariffa puntuale
  • Applicazione completa per tutti i cittadini
  • Gestione facilitata per le Amministrazioni.

 

Biogas da rifiuto organico:

  • Raccolta sempre più diffusa di organico di qualità
  • Rifornimento agli Impianti di Biometano realizzati da Pietro Fiorentini

 

Un importante contributo, che ci rafforza come partner dei comuni italiani nella sfida aperta dal PNRR sulla raccolta differenziata, e ci sostiene nella crescita culturale e nello sviluppo dell’economia circolare.