Oggi ci sono molte alternative per evitare di produrre rifiuti in quasi tutti i contesti che frequentiamo ogni giorno, basta volerle vedere e cambiare le proprie abitudini.
Nonostante questo, capita di produrre rifiuti e allora diventa fondamentale differenziarli sempre nel modo corretto.
Per questo abbiamo ideato contenitori che potessero inserirsi all’interno di realtà quali scuole, uffici, ospedali e aeroporti.
Questi luoghi sono molto diversi tra loro e sono frequentati da persone molto eterogenee; la sfida era riuscire a disegnare un contenitore capace di adattarsi a più luoghi, parlando più lingue e con un impatto ambientale ridotto al minimo.
Le diverse altezze dei contenitori DeltaLIGHT permettono di scegliere il volume che più si addice alla produzione di uno specifico rifiuto, ma non solo; creare un’isola di contenitori di differenti altezze consente al fruitore di essere supportato nel momento del conferimento.
L’impatto ambientale è limitato perché per realizzarli è stato scelto cartone certificato FSC e le cover sono create in plastica certificata PSV. Inoltre, la cover ha un’unica dimensione per poter essere utilizzata su tutti i fusti di diversa altezza; ciò permette di avere massima elasticità nel loro utilizzo e in caso di danneggiamento del cartone è sempre possibile sostituire solo quella parte.
Se state pensando di migliorare la qualità della raccolta nel vostro contesto ecco alcune informazioni utili:
- Esistono quattro versioni: 15l, 19l, 23l e 27l
- Hanno i seguenti nomi: DeltaLIGHT 400, DeltaLIGHT 500, DeltaLIGHT 600, DeltaLIGHT 700
- Forniamo i sacchetti in bioplastica certificati UNI EN 13432:2002, idonei al DeltaLIGHT 400
- Forniamo i sacchetti in LDPE idonei al DeltaLIGHT 400, DeltaLIGHT 500, DeltaLIGHT 600, DeltaLIGHT 700
Infine essi possono essere dotati di TAG UHF ed essere una valida soluzione per la gestione interna dei rifiuti, per migliorare la qualità e….ridurre la produzione.
Per saperne di più, scrivici!