Per Sartori Ambiente la gestione della frazione organica ha sempre avuto un ruolo fondamentale, così come la valorizzazione del biometano, il quale gioca un ruolo considerevole nei programmi europei di diversificazione energetica, contenimento delle emissioni climalteranti ed economia circolare.
Sul secondo tema – da diversi anni – il nostro partner Pietro Fiorentini è impegnata ad assumere un ruolo di primo piano in questo settore, grazie allo sviluppo di soluzioni integrate per l’upgrading del biogas e l’immissione in rete del biometano.
Per questo motivo Pietro Fiorentini ha organizzato l’evento virtuale Net-Zero: the biomethane journey – Paving the way to a greener future, che si terrà sulla piattaforma Clevercast giovedì 25 maggio 2023 alle ore 15:00.
Lo scopo dell’evento, moderato da Maurizio Melis – conduttore radiofonico e comunicatore scientifico e tecnologico – è quello di affrontare la situazione del biometano a livello europeo, con le diverse applicazioni e le sfide attuali e future per raggiungere il suo pieno potenziale.
Un ricco panel di esperti e stakeholder del settore energetico porterà il proprio significativo contributo:
Domenico Maggi (SNAM), Andrea Lanuzza (Italgas Reti), Marco Di Silvestro (HERAmbiente), Jean-Marc Le Gall (GRTgaz), Xavier Passemard GRDF), Marta Kamola Martines (ENGIE), Juan Álvarez Carrasco (Naturgy), Harmen Dekker (BIP&EBA), Piero Gattoni (CIB), Mattia Maritati (IVECO), Lena Friedmann (CM Fluids), Luigi Mazzocchi (RSE), Donatella Banzato (UniPD), David Balussou (Crédit Agricole), Matteo Botto Poala (Goldman Sachs).
La partecipazione è aperta e gratuita e il live streaming sarà disponibile in inglese, italiano e francese.