Sartori Ambiente e le soluzioni per il PNRR : il Centro di Raccolta informatizzato

L’ingresso ai Centri di Raccolta può essere gestito tramite una completa automatizzazione.

ArcoGATE è la colonnina informatizzata che permette tramite tessera di riconoscimento l’ingresso agli utenti abilitati.

Essa ha la possibilità di essere collegata a barriere, a fotocellule e semafori in modo da riempire gli spazi interni al Centro di Raccolta nel modo più idoneo al regolare svolgimento delle attività si scarico da parte degli utenti.

Avere dei flussi coordinati permette di migliorare la qualità del servizio all’interno di un’area indispensabile ai fini di una gestione completa dei rifiuti.

I dati di accesso vengono registrati e sono sempre consultabili tramite il portale dedicato.

L’informatizzazione dei dati, oltre ad agevolare il lavoro quotidiano da parte del Gestore permette di valorizzare al meglio l’impegno dei cittadini.

Il sistema può essere personalizzato in base alle esigenze del cliente e integrato con sistemi informatici già presenti. Questo ha permesso di soddisfare particolari esigenze legate ad uno specifico territorio.

Un esempio è fornito da una richiesta di un cliente che necessitava di un totem fisso per gestire i materiali conferiti al Centro di Raccolta. La struttura, grazie ad una apposita applicazione web, permette l’identificazione, la scelta del materiale da conferire e la valutazione della quantità del materiale conferito.

Tali caratteristiche sono interamente controllate da un’unica ed intuitiva interfaccia touch multilingua.

La gestione dei dati di conferimento, la lettura delle statistiche e le autorizzazioni vengono effettuate da dall’applicazione web.

Per saperne di più: ArcoGATE