Sartori Ambiente per la Tariffazione Puntuale

Contenitori: lo strumento essenziale

Il sistema di raccolta domiciliare prevede l’utilizzo di contenitori specifici, forniti agli utenti. Avere i contenitori giusti è un vantaggio che semplifica l’impegno di tutti.

I contenitori per la raccolta differenziata della linea Urba e UrbaPLUS sono perfetti per essere collocati in qualsiasi spazio della casa, sia all’interno che all’esterno, senza rinunciare alla praticità del conferimento.

Sono prodotti in polipropilene riciclato, certificato “Plastica Seconda Vita” da Raccolta Differenziata, resistente ai raggi UV e agli agenti chimici, biologici ed atmosferici, sicuri e facili da pulire. La linea UrbaPLUS è stata recentemente certificata ergonomica. Per un approfondimento lasciamo qui l’articolo dedicato (Green Choices #24)

Distribuzione: l’associazione contenitori utenti

La corretta distribuzione dei contenitori e la relativa associazione dei dati dell’utente permette una gestione della tariffazione puntuale sensibilmente migliore grazie alla creazione di un database reale ed affidabile.

Junker Action è il sistema ideato per abbinare utente e contenitore durante la distribuzione di contenitori/sacchi identificati da un codice univoco.

Lettura: la digitalizzazione dei rifiuti

Una volta svolta l’associazione tra codice univoco sul contenitore e utente il TAG UHF viene rilevato automaticamente dai sistemi Arco40EVO e ArcoBEAT durante il normale servizio di raccolta.

Arco40EVO è il sistema veicolare per la lettura, la georeferenziazione, l’archiviazione e l’invio dei dati relativi al servizio di raccolta dei rifiuti. Permette la lettura dei codici installati su sacchi, contenitori domestici e carrellati.

ArcoBEAT è il dispositivo portatile per la lettura, la georeferenziazione, l’archiviazione e l’invio dei dati relativi agli svuotamenti.

Un sistema di raccolta differenziata calato sulla propria realtà, dove l’utenza sia collegata al rifiuto prodotto e il monitoraggio dei dati sia costante e sicuro, permette di creare una tariffa equa e proporzionata alla produzione reale di rifiuti.