Catadiottri integrati nel manico
UrbaE prevede la possibilità di integrare nel manico ampi catadiottri, posizionati sia frontalmente che posteriormente, per incrementare sensibilmente la visibilità del contenitore. Grazie all’installazione dei catadiottri su una zona rialzata del manico, viene garantita agli operatori una maggiore facilità nel rilevamento visivo dei contenitori, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione.
Perno con tecnologia vertical-assist
Il perno brevettato di UrbaE integra una tecnologia chiave per l’ergonomia del contenitore, ottimizzando l’esperienza d’uso per utente e operatore. La funzione vertical‑assist mantiene il manico in posizione eretta dopo il posizionamento da parte dell’utente, così che l’operatore lo trovi sempre nella configurazione più agevole per la presa e la movimentazione in fase di raccolta.
Il perno è progettato con un arresto in verticale che non interferisce con le operazioni di svuotamento del contenitore.
Coperchio drenante
Il design del coperchio UrbaE è stato progettato con una struttura drenante che previene efficacemente il ristagno dell’acqua piovana, contribuendo a mantenere il contenitore più igienico e a proteggere gli operatori dal rischio di bagnarsi durante le operazioni di svuotamento.
Maniglia posteriore
UrbaE è dotato di un’ampia maniglia posteriore, progettata per offrire una seconda possibilità di presa, utile quando il contenitore risulta particolarmente pesante.
Inoltre, questa maniglia permette di appenderlo alla struttura Totem.
Catadiottri integrati nel fusto
Il fusto di UrbaE permette l’integrazione di catadiottri rifrangenti sia laterali che frontali, progettati per migliorare sensibilmente la visibilità del contenitore.
Questo accessorio ottimizza il lavoro dell’operatore oltre che la sicurezza nel posizionamento stradale.
TAG RFID integrato nel fusto
Il fusto del contenitore è progettato per consentire l’integrazione di tag RFID in diverse modalità: tramite appositi porta-tag visibili, attraverso porta-tag nascosti oppure integrati all’interno dei catadiottri rifrangenti.
Prese sferiche inferiori
Sul fondo del contenitore sono presenti due prese sferiche laterali, progettate per consentire l’appoggio del palmo e facilitare una manipolazione agevole senza la necessità di una presa forzata. Questa configurazione, in combinazione con le prese angolari del manico, è stata studiata specificamente per permettere all’operatore di mantenere il contenitore vicino al corpo, riducendo le leve e minimizzando lo sforzo durante le operazioni di movimentazione.
Fusto edge-free
UrbaE presenta una struttura avvolgente con una curvatura continua che raccorda armoniosamente le diverse sezioni. Questo design è studiato per offrire un’interazione sicura e confortevole all’operatore, permettendo di avvicinare il contenitore al corpo senza rischio di urti o contusioni.