Un’area particolarmente utile e indispensabile ai fini di una gestione completa dei rifiuti è rappresentata dai Centri di Raccolta.
Queste strutture sono infatti basilari per gestire una serie di rifiuti prodotti dalle utenze in modo corretto e valorizzare al meglio l’impegno dei cittadini.
L’acceso ai Centri di Raccolta può essere gestito tramite una completa automatizzazione.
ArcoGATE, infatti, permette di abilitare e controllare l’accesso degli utenti, gestendo anche il numero di utenti all’interno del Centro di Raccolta.
Tutti i dati sono sempre consultabili tramite il portale dedicato permettendo di gestire al meglio e in modo sinergico anche questo flusso di rifiuti.
Il sistema può essere personalizzato in base alle esigenze del cliente e integrato con sistemi informatici già presenti.
Un esempio in questo senso riguarda l’ArcoGATE allestito presso il Centro di Raccolta di ASM Vigevano, che oltre ad avere le funzionalità sopra riportare ha la verifica della tipologia del mezzo in ingresso. In questo modo ASM Vigevano ha i dati di ingresso relativi ad automobili, furgoni o camion e può analizzare i flussi e verificare eventuali anomalie in modo automatizzato.
Per saperne di più: ArcoGATE